La Sicurezza sul Lavoro è prevista dal D.Lgs.81/2008 o Testo Unico in materia di Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro ed è obbligatoria per tutte le organizzazioni pubbliche e private.
Inoltre la formazione sul corretto utilizzo del defibrillatore, o BLSD (Basic Life Support and Defibrillation), rientra tra gli obblighi formativi anche per il personale non sanitario, cosiddetto “laico” dopo la recente Legge n. 116 del 4 agosto 2021.
Spesso la formazione su questi argomenti viene considerata come un costo e non un investimento, nonostante essa:
Le organizzazioni che garantiscono la formazione su questi temi offrono pertanto l’opportunità al propri personale di essere sempre aggiornati e di acquisire competenza e consapevolezza su come gestire ogni rischio sul posto di lavoro.
Per questo RMS Academy, in qualità di
offre la possibilità per personale aziendale e professionisti di conoscere e mitigare i possibili rischi presenti nei luoghi di lavoro e come gestire le diverse situazioni di emergenza, attraverso percorsi formativi aventi valore di legge e riconosciuti da enti nazionali ed internazionali, scegliendo fra i corsi presenti nel seguente catalogo.
Errore: Modulo di contatto non trovato.
Ottenimento di attestati e certificazioni con valore legale e riconosciute a livello nazionale ed internazionale.
Saper riconoscere e prevenire qualunque rischio presente nel posto di lavoro.
Fornire assistenza in qualunque situazione di emergenza.
Saper utilizzare il defibrillatore in caso di necessità.
Rimani aggiornato sui nostri prodotti e le nostre promozioni
Come posso aiutarti?