Le presenti condizioni generali (“Condizioni”) regolano il servizio di vendita di corsi di formazione da parte di RMS Academy, Scuola di Alta Formazione di RMS Consulting Srl (di seguito, "RMS"), società di consulenza con sede in Via Luigi Lilio n. 62, P.IVA e C.F. 11961121008 e Numero di Iscrizione al Registro delle Imprese di Roma 1340716.
L'invio dell'ordine d’acquisto (“Ordine”) da parte dell'Utente comporta l'integrale conoscenza e accettazione da parte di quest'ultimo delle presenti. Non esiste alcun impegno tra l’Utente e RMS, finché RMS non abbia ricevuto al proprio indirizzo e-mail info@rmsacademy.it la conferma dell’iscrizione al corso tramite l’apposita “Scheda di iscrizione” e del relativo pagamento, unitamente all’accettazione del consenso al trattamento dei dati contenuto nell’Informativa riservata ai Corsisti.
Non esisterà alcun impegno tra l’Utente e RMS nel caso in cui vengano commessi, nella procedura di compilazione degli ordini, per fatti imputabili sia all’Utente che a RMS, errori od imprecisioni evidenti e riconoscibili, quali - a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo - errori od imprecisioni relativi ai Dati dell’Utente ovvero relativi all’identificazione e/o selezione dei Corsi e/o delle relative persone iscritte e/o del relativo prezzo di partecipazione. Nel caso in cui risultino difficoltà di indicazione dell’indirizzo e-mail cui inviare la fattura relativa all’avvenuto pagamento del corso di formazione, l’Utente verrà avvisato per poter completare la formalizzazione dell’iscrizione.
Ai fini delle presenti Condizioni – in aggiunta ai termini altrove definiti - per;
Le presenti Condizioni hanno per oggetto la vendita di corsi di formazione, da parte di RMS, avente ad oggetto i Corsi, le cui informazioni di dettaglio sono reperibili nel Catalogo Formativo.
Per informazioni commerciali sulle differenti modalità di partecipazione ai Corsi, è possibile contattare la Segreteria Didattica chiamando il numero telefonico 06/83393293 o inviando una e-mail all’indirizzo info@rmsacademy.it o inviando un messaggio attraverso il sito www.rmsacademy.it
Per registrarsi ed acquistare sul Sito Internet è necessario essere maggiorenni.
Le iscrizioni ai corsi avverranno a seguito dell'invio a RMS della relativa Scheda di iscrizione, debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal Cliente, e del relativo pagamento nei tempi e nelle modalità indicate successivamente.
Il Cliente, acquistando i corsi di formazione:
Il sito di RMS è un sito di e-commerce sviluppato per garantire una navigazione semplice ed immediata.
Dalla Homepage cliccando sul corso desiderato, il Cliente viene condotto alla relativa scheda del corso dove potrà visionare nel dettaglio come docenti, data, luogo e costo.
Qualora decida di acquistare il corso, il Cliente dovrà cliccare in alto a destra sul tasto verde “Iscriviti al corso” in modo da visualizzare il carrello personale con i prodotti scelti; a questo punto il Cliente avrà due scelte: finalizzare il pagamento cliccando su “Prosegui” oppure procedere con altri acquisti cliccando il tasto “Chiudi e continua ad acquistare”.
Il Cliente che decide di finalizzare il pagamento dovrà seguire le indicazioni del form di pagamento specificando:
Una volta riempiti i suddetti campi, il Cliente potrà procedere alla finalizzazione del pagamento e quindi all’acquisto del corso.
I pagamenti da parte del Cliente dovranno essere effettuati in base alle condizioni concordate e definite nelle offerte e riportate in fattura. I termini di pagamento indicati, sono da considerarsi termini non modificabili. Qualora i suddetti termini non vengano rispettati, il Cliente è da considerare immediatamente inadempiente, senza che nessun sollecito o messa in mora sia richiesta.
Nel caso in cui il Cliente non proceda al pagamento delle fatture nei termini prestabiliti, a partire dalla scadenza di tale termine il Cliente stesso sarà considerato debitore di interessi pari agli interessi legali in vigore in quel momento, calcolati su base giornaliera (D.Lgs.231/2002).
Non si accettano ordini verbali. L’accettazione degli ordini dovrà avvenire mediante compilazione ed invio a RMS delle schede di iscrizione a corsi.
L’invio di un qualsiasi ordine da parte del Cliente costituisce piena ed incondizionata accettazione delle presenti condizioni generali.
Eventuali revisioni, integrazioni o modifiche richieste a RMS su un ordine già ricevuto, non sono da considerarsi comprese nel prezzo dell'offerta e comporteranno pertanto la fatturazione aggiuntiva dei relativi importi. Nel caso siano richieste variazioni prima dell’inizio dei corsi, RMS, previo accordo con il Cliente, formalizzerà un’offerta dedicata relativa ai nuovi contenuti del servizio.
Al momento dell'iscrizione il Cliente è tenuto al pagamento del corrispettivo previsto per i corsi al momento dell'iscrizione, comprensiva di IVA. Le quote individuali di partecipazione comprendono il costo dell'aula, del materiale didattico e degli intervalli durante le lezioni. Non sono comprese nel costo di partecipazione le spese per il vitto e per l'alloggio dei partecipanti. I corrispettivi dovuti dal Cliente, imposte e tasse incluse, devono essere versati prima dell'inizio dei relativi corsi, secondo i seguenti metodi di pagamento:
A pagamento avvenuto, RMS emetterà regolare fattura. In caso di operazioni in regime di non assoggettamento/non imponibilità IVA, detta esenzione dovrà essere comunicata per iscritto dal Cliente al momento dell’iscrizione, specificandone il riferimento normativo.
Sul Sito i pagamenti sono e resteranno protetti mediante il sistema di difesa dei dati presenti in rete.
Il pagamento con carta di credito avviene su un server sicuro gestito da società terza, specializzata e debitamente autorizzata ai sensi di Legge a svolgere tale servizio: pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente dal Gestore Pagamenti. RMS, quindi non avrà accesso ai dati relativi alle carte di credito, ma gestirà solo i Dati dell'Utente.
Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a RMS per qualsiasi utilizzo fraudolento o contrario alla buona fede da parte di terzi riguardo i Dati contenuti nella carta di credito dell’Utente: in tale evenienza l’Utente dovrà contattare immediatamente il Gestore Pagamenti ed eventualmente le Autorità competenti.
I Corsi erogati da RMS possono essere svolti nelle seguenti modalità:
I corsi in aula potranno essere svolti presso la sede di RMS Consulting Srl, in Via Luigi Lilio 62 - 00142 Roma o presso altra sede preventivamente indicata o presso la sede dell’azienda o dell’Ente che ne abbia fatto richiesta.
I partecipanti ai corsi in aula sono tenuti a:
Nel caso di corsi in modalità e-learning, la fruizione dei corsi è riservata agli iscritti ai quali, a seguito del pagamento, vengono fornite le credenziali di accesso alla piattaforma Ge.Co.
Il diritto di accesso di ciascun iscritto è personale e non cedibile.
Ciascun partecipante è responsabile della conservazione della segretezza delle credenziali di accesso alla piattaforma.
RMS si riserva di comunicare ai Corsisti l’eventuale rinvio o annullamento del corso nel caso in cui, per esempio, non sia stato raggiunto il numero minimo di partecipanti previsti o in caso di impedimento da parte del Docente.
Qualora il Cliente abbia già devoluto a RMS Academy la quota prevista per il corso, riceverà un Voucher di pari valore, con validità di un (1) anno, per la partecipazione a qualsiasi altro corso di eguale valore, anche quota parte.
RMS si impegna a fornire il Servizio con le modalità, alle condizioni ed al prezzo indicato sul Sito. RMS si riserva il diritto di modificare o integrare le presenti Condizioni pubblicandole sul Sito: le modifiche alle Condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito.
L’Utente dichiara e garantisce:
L’Utente assicura che le informazioni fornite nella “Scheda di Iscrizione” ed al momento del pagamento sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi.
In nessun caso RMS sarà ritenuta responsabile per la mancata o ritardata erogazione del Corso conseguente a circostanze al di fuori del proprio controllo o cause di forza maggiore tra cui calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche, sabotaggi, alluvioni, terremoti, scioperi.
Fermo restando quanto indicato sopra, le Parti convengono e si danno reciprocamente atto che in ogni e in qualsiasi caso la responsabilità di RMS non potrà eccedere le somme pagate dall’Utente a RMS per la fornitura del Servizio.
L’Utente prende atto che i corsi e il relativo materiale didattico sono di proprietà di RMS e che può entrarne in possesso solo in caso di partecipazione.
I diritti d'autore relativi ai contenuti della didattica, alle immagini, ai testi o altro materiale utilizzato, i codici di autenticazione e le relative credenziali e/o altri programmi software ad esso relativi, appartengono in via esclusiva a RMS.
L’Utente riconosce la piena titolarità dei diritti di autore di RMS sui Corsi erogati nonché il diritto di esclusiva commercializzazione e diffusione dei materiali didattici licenziati, e si impegna altresì a non cedere, far utilizzare e/o visionare, copiare, in nessun modo, nemmeno parzialmente, direttamente o per interposta persona, i contenuti didattici di cui RMS è licenziataria.
Le presenti Condizioni ed il Servizio riguardo le stesse relativo e conseguente, hanno natura strettamente personale e, pertanto, l'Utente non ha il diritto di cedere, in tutto ovvero in parte, ovvero di trasferire a qualsiasi titolo le presenti Condizioni a terzi, senza il preventivo ed esplicito consenso scritto di RMS.
Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n. 231/2001, RMS dichiara di impegnarsi nei rapporti con l’Utente, anche per i propri collaboratori ex art. 1381 c.c, ad attenersi rigorosamente alle Norme previste in materia di Responsabilità Amministrativa delle Società e degli Enti.
Il presente Servizio è disciplinato, oltre che dalle presenti Condizioni, dalla Legge Italiana e, in particolare, con esclusivo riferimento all’Utente che possa qualificarsi come Consumatore, dalle norme contenute nel Capo I, Titolo III, Parte III del Codice del Consumo.
Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le Parti in merito alla validità, interpretazione od esecuzione delle presenti Condizioni sarà sottoposta alla Giurisdizione Italiana.
Salvo quanto previsto dall’art. 66-bis del Codice del Consumo ed in ogni caso qualora l’Utente non possa qualificarsi come Consumatore, per la risoluzione delle controversie insorte tra le Parti sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.
Per la risoluzione delle controversie sorte dall’esatta applicazione dei contratti disciplinati dalle disposizioni delle Sezioni da I a IV del Capo I, Titolo III, Parte III del Codice del Consumo, l’Utente potrà ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D.Lgs. n. 28/2010.
Se per qualunque motivo una parte delle Presenti Condizioni risultassero invalide o inefficaci, la validità e l'efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate.
Ai sensi del D.Lgs. 101/2018 e del Reg.UE 2016/679 l’Utente autorizza RMS al trattamento dei propri dati personali ai fini dell’iscrizione al Corso.
In particolare l’Utente attesta di avere accettato e sottoscritto quanto contenuto nel documento “Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679 - Soggetti Interessati: Corsisti” e attesta di essere stato informato circa:
L’Utente dichiara di avere letto i Termini e Condizioni nella loro interezza, di aver compreso quanto previsto e contenuto nel presente documento.
L’Utente si impegna a rispettare i Termini di Servizio stabiliti nel presente Sito.
Il presente sito utilizza cookie tecnici, ci preme tuttavia informarti che altri plugin di terze parti che potremmo utilizzare installeranno cookie sul tuo terminale per il loro corretto funzionamento.
Proseguendo la navigazione su questo sito o accettando esplicitamente questa informativa accetti che i vari cookie possano essere salvati sul tuo dispositivo.