Bisogno di informazioni? Contattaci


info@rmsacademy.it


+39 06 83393293

image

Cerca un corso
menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
    • DOCENTI
    • Galleria
    • Accreditamenti
  • CORSI IN SEDE
    • Project Management
  • CORSI IN E-LEARNING
  • Formazione a distanza
    • Project Management
    • Marketing & Sales
    • Compliance
    • Amministrazione, Finanza e Controllo
    • Sicurezza sul Lavoro
    • IT & Service Management
  • Percorsi didattici
    • Project Management
    • Marketing & Sales
    • Compliance
    • Amministrazione, Finanza e Controllo
    • Sicurezza sul Lavoro
    • It & service management
  • Esami
  • WEBINAR
  • CONTATTACI
    • Informazioni e contatti
    • Lavora con noi

Termini e Condizioni

Validità

Le presenti condizioni generali (“Condizioni”) regolano il servizio di vendita di corsi di formazione da parte di RMS Academy, Scuola di Alta Formazione di RMS Consulting Srl (di seguito, "RMS"), società di consulenza con sede in  Via Luigi Lilio n. 62, P.IVA e C.F. 11961121008 e Numero di Iscrizione al Registro delle Imprese di Roma 1340716.

Impegno fra utente e RMS

L'invio dell'ordine d’acquisto (“Ordine”) da parte dell'Utente comporta l'integrale conoscenza e accettazione da parte di quest'ultimo delle presenti. Non esiste alcun impegno tra l’Utente e RMS, finché RMS non abbia ricevuto al proprio indirizzo e-mail info@rmsacademy.it la conferma dell’iscrizione al corso tramite l’apposita “Scheda di iscrizione” e del relativo pagamento, unitamente all’accettazione del consenso al trattamento dei dati contenuto nell’Informativa riservata ai Corsisti.

Non esisterà alcun impegno tra l’Utente e RMS nel caso in cui vengano commessi, nella procedura di compilazione degli ordini, per fatti imputabili sia all’Utente che a RMS, errori od imprecisioni evidenti e riconoscibili, quali - a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo - errori od imprecisioni relativi ai Dati dell’Utente ovvero relativi all’identificazione e/o selezione dei Corsi e/o delle relative persone iscritte e/o del relativo prezzo di partecipazione. Nel caso in cui risultino difficoltà di indicazione dell’indirizzo e-mail cui inviare la fattura relativa all’avvenuto pagamento del corso di formazione, l’Utente verrà avvisato per poter completare la formalizzazione dell’iscrizione.

Definizioni

Ai fini delle presenti Condizioni – in aggiunta ai termini altrove definiti - per;

  • “Segreteria di RMS Academy” si intende il numero telefonico 06/83393293  attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 come indicato nel seguente URL: https://rmsacademy.aifos.org/home_new/section/contatti;
  • “Catalogo”, si intende l'insieme dei Corsi acquistabili dall’Utente attraverso il Portale;
  • “Codice del Consumo”, si intende il D. Lgs. 6.9.2005, n. 206;
  • “Condizioni”, si intendono le presenti condizioni generali di acquisto, unitamente ai relativi allegati ed alle altre informazioni pubblicate nel Portale, che ne sono parte integrante e sostanziale, con cui viene disciplinata la vendita tra RMS e l’Utente;
  • “Consumatore”, ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo è la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  • “Dati”, sono i dati comunicati dall'Utente e necessari per l'esecuzione degli adempimenti, anche fiscali, richiesti dalla normativa nel tempo applicabile per la fornitura del Servizio;
  • “Fornitore del Servizio”, si intende sempre RMS;
  • “Gestore Pagamenti”, si intende l’organismo che, autorizzato ai sensi di Legge, eroga il servizio di pagamento mediante l’uso della carta di credito dell’Utente;
  • “Informativa Privacy” si intende l’informativa resa all’utente ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento EU 2016/679 (GDPR);
  • “Ordine”, si intende l’ordine d’acquisto inoltrato dall’Utente relativamente ad uno o più Corsi, cliccando, dopo aver compilato i campi obbligatori ed aver scelto la modalità di pagamento, sul pulsante ““Iscriviti al corso”;
  • “Parte”, è considerato singolarmente RMS o l'Utente;
  • “Parti”, sono considerati, collettivamente, RMS e l'Utente;
  • “Portale”, si intende il sito Internet “www.rmsacademy.it”;
  • “Corso”, si intende ciascuno dei corsi di formazione acquistabili attraverso il Sito, così come meglio specificati nel Catalogo Formativo, tra cui, ad esempio corsi in aula e corsi in modalità e-learning;
  • “Scheda di Iscrizione”, si intende il modulo di adesione presente sul Portale mediante il quale, l'Utente inserisce i propri Dati al fine di partecipare al/ai corso/i di formazione;
  • “Scheda Corso”, si intende l’insieme delle informazioni descrittive del corso di formazione, tra cui anche gli obiettivi, il prezzo, le date di inizio e termine;
  • “Servizio”, si intende, il servizio di vendita e di erogazione all’Utente dei corsi presenti sul Sito, così come meglio specificato nel Catalogo Formativo, da intendersi quale parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni;
  • “Utente”, si intende la persona fisica ovvero giuridica che, previa corretta e veritiera registrazione dei propri Dati e del pagamento del corrispettivo, usufruisce del Servizio.

Oggetto

Le presenti Condizioni hanno per oggetto la vendita di corsi di formazione, da parte di RMS, avente ad oggetto i Corsi, le cui informazioni di dettaglio sono reperibili nel Catalogo Formativo.

Servizio utenti

Per informazioni commerciali sulle differenti modalità di partecipazione ai Corsi, è possibile contattare la Segreteria Didattica chiamando il numero telefonico 06/83393293 o inviando una e-mail all’indirizzo info@rmsacademy.it o inviando un messaggio attraverso il sito www.rmsacademy.it

Modalità di iscrizione

Per registrarsi ed acquistare sul Sito Internet è necessario essere maggiorenni.

Le iscrizioni ai corsi avverranno a seguito dell'invio a RMS della relativa Scheda di iscrizione, debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal Cliente, e del relativo pagamento nei tempi e nelle modalità indicate successivamente.

Il Cliente, acquistando i corsi di formazione:

  • dichiara di aver letto preventivamente la Scheda informativa;
  • esprime il consenso ad utilizzare il proprio indirizzo e-mail per tutte le attività inerenti le attività di comunicazione previste, nonché all’invio di informazioni sull’offerta didattico-formativa;
  • dichiara di avere letto e compreso la privacy policy, nelle condizioni di utilizzo del Sito;
  • dichiara di conoscere i prerequisiti hardware e software necessari, nel caso voglia usufruire dei corsi in modalità e-learning acquistati (PC, browser ecc.), la cui verifica è da considerarsi onere esclusivo in carico al Cliente. La fruizione di tali corsi è riservata agli iscritti ai corsi ai quali, a seguito del pagamento, vengono fornite le credenziali di accesso alla piattaforma di RMS Academy. Il diritto di accesso a tale piattaforma è personale e non cedibile. Ciascun discente è responsabile della conservazione della segretezza delle credenziali di accesso alla piattaforma. È vietata la vendita o altro uso commerciale dei servizi forniti dalla piattaforma di RMS Academy.  

Corrispettivi e modalità di pagamento

Il sito di RMS è un sito di e-commerce sviluppato per garantire una navigazione semplice ed immediata.

Dalla Homepage cliccando sul corso desiderato, il Cliente viene condotto alla relativa scheda del corso dove potrà visionare nel dettaglio come docenti, data, luogo e costo.

Qualora decida di acquistare il corso, il Cliente dovrà cliccare in alto a destra sul tasto verde “Iscriviti al corso” in modo da visualizzare il carrello personale con i prodotti scelti; a questo punto il Cliente avrà due scelte: finalizzare il pagamento cliccando su “Prosegui” oppure procedere con altri acquisti cliccando il tasto “Chiudi e continua ad acquistare”.

Il Cliente che decide di finalizzare il pagamento dovrà seguire le indicazioni del form di pagamento specificando:

  • Coupon (se in possesso);
  • Fatturazione;
  • Metodo di pagamento.

Una volta riempiti i suddetti campi, il Cliente potrà procedere alla finalizzazione del pagamento e quindi all’acquisto del corso.

I pagamenti da parte del Cliente dovranno essere effettuati in base alle condizioni concordate e definite nelle offerte e riportate in fattura. I termini di pagamento indicati, sono da considerarsi termini non modificabili. Qualora i suddetti termini non vengano rispettati, il Cliente è da considerare immediatamente inadempiente, senza che nessun sollecito o messa in mora sia richiesta.

Nel caso in cui il Cliente non proceda al pagamento delle fatture nei termini prestabiliti, a partire dalla scadenza di tale termine il Cliente stesso sarà considerato debitore di interessi pari agli interessi legali in vigore in quel momento, calcolati su base giornaliera (D.Lgs.231/2002).

Non si accettano ordini verbali. L’accettazione degli ordini dovrà avvenire mediante compilazione ed invio a RMS delle schede di iscrizione a corsi.

L’invio di un qualsiasi ordine da parte del Cliente costituisce piena ed incondizionata accettazione delle presenti condizioni generali.

Eventuali revisioni, integrazioni o modifiche richieste a RMS su un ordine già ricevuto, non sono da considerarsi comprese nel prezzo dell'offerta e comporteranno pertanto la fatturazione aggiuntiva dei relativi importi. Nel caso siano richieste variazioni prima dell’inizio dei corsi, RMS, previo accordo con il Cliente, formalizzerà un’offerta dedicata relativa ai nuovi contenuti del servizio.

Al momento dell'iscrizione il Cliente è tenuto al pagamento del corrispettivo previsto per i corsi al momento dell'iscrizione, comprensiva di IVA. Le quote individuali di partecipazione comprendono il costo dell'aula, del materiale didattico e degli intervalli durante le lezioni. Non sono comprese nel costo di partecipazione le spese per il vitto e per l'alloggio dei partecipanti. I corrispettivi dovuti dal Cliente, imposte e tasse incluse, devono essere versati prima dell'inizio dei relativi corsi, secondo i seguenti metodi di pagamento:

  • Bonifico bancario;
  • Carta di credito;
  • Paypal.

A pagamento avvenuto, RMS emetterà regolare fattura. In caso di operazioni in regime di non assoggettamento/non imponibilità IVA, detta esenzione dovrà essere comunicata per iscritto dal Cliente al momento dell’iscrizione, specificandone il riferimento normativo.

Sicurezza nei pagamenti

Sul Sito i pagamenti sono e resteranno protetti mediante il sistema di difesa dei dati presenti in rete.

Il pagamento con carta di credito avviene su un server sicuro gestito da società terza, specializzata e debitamente autorizzata ai sensi di Legge a svolgere tale servizio: pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente dal Gestore Pagamenti. RMS, quindi non avrà accesso ai dati relativi alle carte di credito, ma gestirà solo i Dati dell'Utente.

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a RMS per qualsiasi utilizzo fraudolento o contrario alla buona fede da parte di terzi riguardo i Dati contenuti nella carta di credito dell’Utente: in tale evenienza l’Utente dovrà contattare immediatamente il Gestore Pagamenti ed eventualmente le Autorità competenti.

Modalità di partecipazione

I Corsi erogati da RMS possono essere svolti nelle seguenti modalità:

  • in aula;
  • in modalità e-learning;
  • in modalità blended (aula + e-learning).

I corsi in aula potranno essere svolti presso la sede di RMS Consulting Srl, in Via Luigi Lilio 62 - 00142 Roma o presso altra sede preventivamente indicata o presso la sede dell’azienda o dell’Ente che ne abbia fatto richiesta.

I partecipanti ai corsi in aula sono tenuti a:

  • utilizzare il materiale didattico distribuiti da RMS Academy;
  • attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di buona condotta previste da RMS;
  • non effettuare registrazioni video e/o audio o fotografie delle lezioni.

Nel caso di corsi in modalità e-learning, la fruizione dei corsi è riservata agli iscritti ai quali, a seguito del pagamento, vengono fornite le credenziali di accesso alla piattaforma Ge.Co.

Il diritto di accesso di ciascun iscritto è personale e non cedibile.

Ciascun partecipante è responsabile della conservazione della segretezza delle credenziali di accesso alla piattaforma.

Diritto di recesso

RMS si riserva di comunicare ai Corsisti l’eventuale rinvio o annullamento del corso nel caso in cui, per esempio, non sia stato raggiunto il numero minimo di partecipanti previsti o in caso di impedimento da parte del Docente.

Qualora il Cliente abbia già devoluto a RMS Academy la quota prevista per il corso, riceverà un Voucher di pari valore, con validità di un (1) anno, per la partecipazione a qualsiasi altro corso di eguale valore, anche quota parte.

  • In caso di disdetta o di impossibilità a partecipare al corso acquistato, il Cliente riceverà un Voucher in relazione alla tempestività della comunicazione, nelle seguenti modalità:
  • in caso di comunicazione fino a 20 giorni prima dell'avvio del corso, sarà previsto un Voucher di pari valore al corso acquistato;
  • in caso di comunicazione fra i 20 e i 10 giorni prima dell'avvio del corso, sarà previsto un Voucher pari al 50% del valore del corso acquistato;
  • in caso di comunicazione al di sotto dei 9 giorni precedenti l’avvio del corso, non sarà previsto alcun Voucher.

Modifica delle condizioni

RMS si impegna a fornire il Servizio con le modalità, alle condizioni ed al prezzo indicato sul Sito. RMS si riserva il diritto di modificare o integrare le presenti Condizioni pubblicandole sul Sito: le modifiche alle Condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito.

Responsabilità dell'utente

L’Utente dichiara e garantisce:

  • di essere maggiorenne (se persona fisica);
  • che i Dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Servizio sono corretti e veritieri;
  • di avere il potere di impegnare la persona giuridica dal medesimo rappresentata (se persona giuridica).

L’Utente assicura che le informazioni fornite nella “Scheda di Iscrizione” ed al momento del pagamento sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi.

Limitazioni di responsabilità

In nessun caso RMS sarà ritenuta responsabile per la mancata o ritardata erogazione del Corso conseguente a circostanze al di fuori del proprio controllo o cause di forza maggiore tra cui calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche, sabotaggi, alluvioni, terremoti, scioperi.

Fermo restando quanto indicato sopra, le Parti convengono e si danno reciprocamente atto che in ogni e in qualsiasi caso la responsabilità di RMS non potrà eccedere le somme pagate dall’Utente a RMS per la fornitura del Servizio.

Proprietà intellettuale

L’Utente prende atto che i corsi e il relativo materiale didattico sono di proprietà di RMS e che può entrarne in possesso solo in caso di partecipazione.

I diritti d'autore relativi ai contenuti della didattica, alle immagini, ai testi o altro materiale utilizzato, i codici di autenticazione e le relative credenziali e/o altri programmi software ad esso relativi, appartengono in via esclusiva a RMS.

L’Utente riconosce la piena titolarità dei diritti di autore di RMS sui Corsi erogati nonché il diritto di esclusiva commercializzazione e diffusione dei materiali didattici licenziati, e si impegna altresì a non cedere, far utilizzare e/o visionare, copiare, in nessun modo, nemmeno parzialmente, direttamente o per interposta persona, i contenuti didattici di cui RMS è licenziataria.

Divieto di cessione

Le presenti Condizioni ed il Servizio riguardo le stesse relativo e conseguente, hanno natura strettamente personale e, pertanto, l'Utente non ha il diritto di cedere, in tutto ovvero in parte, ovvero di trasferire a qualsiasi titolo le presenti Condizioni a terzi, senza il preventivo ed esplicito consenso scritto di RMS.

Codice Etico

Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n. 231/2001, RMS dichiara di impegnarsi nei rapporti con l’Utente, anche per i propri collaboratori ex art. 1381 c.c, ad attenersi rigorosamente alle Norme previste in materia di Responsabilità Amministrativa delle Società e degli Enti.

Foro competente

Il presente Servizio è disciplinato, oltre che dalle presenti Condizioni, dalla Legge Italiana e, in particolare, con esclusivo riferimento all’Utente che possa qualificarsi come Consumatore, dalle norme contenute nel Capo I, Titolo III, Parte III del Codice del Consumo.

Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le Parti in merito alla validità, interpretazione od esecuzione delle presenti Condizioni sarà sottoposta alla Giurisdizione Italiana.

Salvo quanto previsto dall’art. 66-bis del Codice del Consumo ed in ogni caso qualora l’Utente non possa qualificarsi come Consumatore, per la risoluzione delle controversie insorte tra le Parti sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.

Per la risoluzione delle controversie sorte dall’esatta applicazione dei contratti disciplinati dalle disposizioni delle Sezioni da I a IV del Capo I, Titolo III, Parte III del Codice del Consumo, l’Utente potrà ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D.Lgs. n. 28/2010.

Illegittimità di termini e condizoni

Se per qualunque motivo una parte delle Presenti Condizioni risultassero invalide o inefficaci, la validità e l'efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate.

 

Trattamento dei dati personali

Ai sensi del D.Lgs. 101/2018 e del Reg.UE 2016/679 l’Utente autorizza RMS al trattamento dei propri dati personali ai fini dell’iscrizione al Corso.

In particolare l’Utente attesta di avere accettato e sottoscritto quanto contenuto nel documento “Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679 - Soggetti Interessati: Corsisti” e attesta di essere stato informato circa:

  • le finalità e le modalità del trattamento cui sono destinati i dati;
  • la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati;
  • le conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere;
  • i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati e l’ambito di diffusione dei dati medesimi;
  • i diritti di cui all’art. 13 del Reg. UE 2016/679;
  • il nome, la denominazione o la ragione sociale e il domicilio, la residenza o la sede del responsabile del trattamento.

Accettazione dei termini

L’Utente dichiara di avere letto i Termini e Condizioni nella loro interezza, di aver compreso quanto previsto e contenuto nel presente documento.

L’Utente si impegna a rispettare i Termini di Servizio stabiliti nel presente Sito.

 

 

I nostri accreditamenti

image

image

image

                           

Bisogno di informazioni?

Contattaci

info@rmsacademy.it

+39 06 83393293

 

I nostri canali social 

 

Le nostre certificazioni

 image

image

Il presente sito utilizza cookie tecnici, ci preme tuttavia informarti che altri plugin di terze parti che potremmo utilizzare installeranno cookie sul tuo terminale per il loro corretto funzionamento.
Proseguendo la navigazione su questo sito o accettando esplicitamente questa informativa accetti che i vari cookie possano essere salvati sul tuo dispositivo.

Ho capito
 
Non accetto