Torna indietro | Elenco corsi > > Percorso completo metodologia ITIL® 4
Il percorso è formato da un corso articolato su 6 sessioni, in modalità videoconferenza, ciascuna della durata di 4 ore dalle 14:00 alle 18:00 e da un esame online a risposta multipla della durata di 1 ora.
Viviamo un periodo di cambiamento senza precedenti, noto come la "quarta rivoluzione industriale", caratterizzato dalla trasformazione digitale del nostro mondo e dall'imprescindibile interazione tra esseri umani, tecnologie digitali e asset fisici. Questo crea un ambiente complesso e in rapida evoluzione, in cui per avere successo le organizzazioni devono essere più agili, meglio attrezzate per adattare le loro attività e pronte ad adottare metodi di lavoro nuovi. Il framework ITIL 4 aiuta le organizzazioni a collegare e allineare tra loro queste sfide diverse, che interessano non solo i professionisti dell'ITSM, ma anche una gamma più ampia di figure professionali che operano nel mondo digitale.
ITIL 4 ha già aiutato molte organizzazioni di successo nel creare risultati di valore per soddisfare le crescenti domande dei clienti. Pionieri e innovatori digitali come Spotify e Vodafone stanno già registrando un aumento della propria efficienza e della soddisfazione dei clienti in seguito all'adozione dei metodi ITIL 4.
Il livello Foundation è pensato come introduzione a ITIL 4 e consente ai candidati di esaminare la gestione del servizio IT attraverso un modello operativo completo per la creazione, l'erogazione e il miglioramento continuo di prodotti e servizi basati sulla tecnologia.
Promuove l'uso di un pensiero incentrato sul flusso del valore ed evidenzia l'importanza del miglioramento continuo.
I candidati alla certificazione ITIL 4 Foundation acquisiranno conoscenze negli ambiti seguenti:
L'esame è costituito da 40 domande a risposta multipla. Ogni risposta esatta vale un punto, non vi sono penalità per le risposte sbagliate.
Per superare l'esame è necessario ottenere un minimo di 26 punti su 40.
Il tempo massimo a disposizione è di 60 minuti.
L'esame è disponibile in lingua italiana.
EUR 800,00 + IVA
RMS Academy è Approved Examination Organization per l'erogazione dei corsi ITIL ®
RMS Academy è Approved Examination Organization per l'erogazione dei corsi ITIL ®
Modulo 1 - Concetti di base del Service Management
Modulo 2 - Le 4 dimensioni del Service Management
Modulo 3 - Il Service Value System
Modulo 4 - Le 7 principali pratiche nel dettaglio
Ecco l'elenco dei corsi che vengono visualizzati al momento dai nostri visitatori, prendi spunto e guarda anche te!
Il presente sito utilizza cookie tecnici, ci preme tuttavia informarti che altri plugin di terze parti che potremmo utilizzare installeranno cookie sul tuo terminale per il loro corretto funzionamento.
Proseguendo la navigazione su questo sito o accettando esplicitamente questa informativa accetti che i vari cookie possano essere salvati sul tuo dispositivo.