Bisogno di informazioni? Contattaci


info@rmsacademy.it


+39 06 83393293

image

Cerca un corso
menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
    • DOCENTI
    • Galleria
    • Accreditamenti
  • CORSI IN SEDE
    • Project Management
  • CORSI IN E-LEARNING
  • Formazione a distanza
    • Project Management
    • Marketing & Sales
    • Compliance
    • Amministrazione, Finanza e Controllo
    • Sicurezza sul Lavoro
    • IT & Service Management
  • Percorsi didattici
    • Project Management
    • Marketing & Sales
    • Compliance
    • Amministrazione, Finanza e Controllo
    • Sicurezza sul Lavoro
    • It & service management
  • Esami
  • WEBINAR
  • CONTATTACI
    • Informazioni e contatti
    • Lavora con noi

 Torna indietro 

image

 

Torna indietro | Elenco corsi > > Percorso completo metodologia ITIL® 4

Percorso completo metodologia ITIL® 4

Corso ITIL® 4 Foundation + Esame

ORARI

Il percorso  è formato da un corso articolato su 6 sessioni, in modalità videoconferenza, ciascuna della durata di 4 ore dalle 14:00 alle 18:00 e da un esame online a risposta multipla della durata di 1 ora.

DESCRIZIONE CORSO

Viviamo un periodo di cambiamento senza precedenti, noto come la "quarta rivoluzione industriale", caratterizzato dalla trasformazione digitale del nostro mondo e dall'imprescindibile interazione tra esseri umani, tecnologie digitali e asset fisici. Questo crea un ambiente complesso e in rapida evoluzione, in cui per avere successo le organizzazioni devono essere più agili, meglio attrezzate per adattare le loro attività e pronte ad adottare metodi di lavoro nuovi. Il framework ITIL 4 aiuta le organizzazioni a collegare e allineare tra loro queste sfide diverse, che interessano non solo i professionisti dell'ITSM, ma anche una gamma più ampia di figure professionali che operano nel mondo digitale. 

ITIL 4 ha già aiutato molte organizzazioni di successo nel creare risultati di valore per soddisfare le crescenti domande dei clienti. Pionieri e innovatori digitali come Spotify e Vodafone stanno già registrando un aumento della propria efficienza e della soddisfazione dei clienti in seguito all'adozione dei metodi ITIL 4.

Il livello Foundation è pensato come introduzione a ITIL 4 e consente ai candidati di esaminare la gestione del servizio IT attraverso un modello operativo completo per la creazione, l'erogazione e il miglioramento continuo di prodotti e servizi basati sulla tecnologia. 
Promuove l'uso di un pensiero incentrato sul flusso del valore ed evidenzia l'importanza del miglioramento continuo. 

OBIETTIVI

I candidati alla certificazione ITIL 4 Foundation acquisiranno conoscenze negli ambiti seguenti: 

  • Un approccio olistico alla co-creazione del valore, sotto forma di prodotti e servizi, insieme ai clienti e alle altre parti interessate
  • I principi guida di ITIL 4 per assistere i professionisti nella gestione del cambiamento
  • Le quattro dimensioni della gestione del servizio per inserire i servizi IT nel contesto più ampio dell'azienda
  • Concetti chiave tratti dalle metodologie Lean IT, Agile, DevOps e i motivi della loro importanza per fornire valore all'azienda
  • Il modo in cui le pratiche ITIL descritte in ITIL 4 mantengono il valore e l'importanza degli attuali processi ITIL, espandendoli allo stesso tempo per l'integrazione in aree diverse della gestione del servizio e dell'IT, dalla domanda al valore.
DESTINATARI
  • Responsabili senior per le decisioni sull'IT - grandi aziende
  • Responsabili senior per le decisioni sull'IT - ampliamenti 
  • Specialisti dell'IT - DevOps, Cloud, Team di prodotto
  • Professionisti dell'ITSM
DESCRIZIONE ESAME

L'esame è costituito da 40 domande a risposta multipla. Ogni risposta esatta vale un punto, non vi sono penalità per le risposte sbagliate.

Per superare l'esame è necessario ottenere un minimo di 26 punti su 40. 

DURATA

Il tempo massimo a disposizione è di 60 minuti.

LINGUA

L'esame è disponibile in lingua italiana.

EUR 800,00 + IVA

RMS Academy è Approved Examination Organization per l'erogazione dei corsi ITIL ®

image

RMS Academy è Approved Examination Organization per l'erogazione dei corsi ITIL ®

image

    PROGRAMMA

    Modulo 1 - Concetti di base del Service Management

    • Definizioni di: servizio, consumatore, provider, valore, output, outcome, offerta di servizio, utilità, garanzia, gestione delle relazioni di servizio, costi, rischi.

    Modulo 2 - Le 4 dimensioni del Service Management

    • Organizzazioni e persone;
    • Informazioni e tecnologia;
    • Partner e fornitori;
    • Flussi del valore e processi.

    Modulo 3 - Il Service Value System

    • I 7 principi di ITIL®;
    • La governance;
    • Le attività della catena del valore;
    • Il Continual Improvement Model;
    • Le pratiche in generale i principali concetti relativi;
    • Le 8 pratiche minori.

    Modulo 4 - Le 7 principali pratiche nel dettaglio

    • Continual improvement;
    • Change enablement;
    • Incident management;
    • Problem management;
    • Service request management;
    • Service desk;
    • Service level management.



     

    Cosa stanno visualizzando i nostri clienti?

    Ecco l'elenco dei corsi che vengono visualizzati al momento dai nostri visitatori, prendi spunto e guarda anche te!

    Corso Online

    Esame Online DevOps Leadership

    La fruizione di questo corso è Online

    EUR 350,00 + IVA
    Corso Online

    Esame Online DevOps Fundamentals

    La fruizione di questo corso è Online

    EUR 250,00 + IVA
    Percorso didattico

    Percorso completo metodologia ITIL® 4

    La fruizione di questo corso è Online

    EUR 800,00 + IVA
    Corso raccoglitore

    DevOps Leadership

    La fruizione di questo corso è Online

    EUR 650,00 + IVA
    Corso raccoglitore

    DevOps Fundamentals

    La fruizione di questo corso è Online

    EUR 600,00 + IVA
    Percorso didattico

    Percorso completo metodologia PRINCE2 ® 6th Edition

    La fruizione di questo corso è Online

    EUR 1.600,00 + IVA
    Percorso didattico

    Percorso completo PRINCE2 ® Practitioner 6th Edition

    La fruizione di questo corso è Online

    EUR 950,00 + IVA
    Percorso didattico

    Percorso metodologia PRINCE2 ® 6th Edition

    La fruizione di questo corso è Online

    EUR 1.100,00 + IVA
    Percorso didattico

    Percorso completo PRINCE2 ® Foundation 6th Edition

    La fruizione di questo corso è Online

    EUR 800,00 + IVA
    Percorso didattico

    Percorso formativo per ASPP

    La fruizione di questo corso è Online

    EUR 1.250,00 + IVA
    Percorso didattico

    Percorso formativo per RSPP

    La fruizione di questo corso è Online

    EUR 1.500,00 + IVA
    Corso raccoglitore

    Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione - Modulo C

    La fruizione di questo corso è Online

    EUR 450,00 + IVA
    Corso raccoglitore

    Addetto e Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione - Modulo B

    La fruizione di questo corso è Online

    EUR 650,00 + IVA
    Corso raccoglitore

    PRINCE2 ® Practitioner 6th Edition

    La fruizione di questo corso è Online

    EUR 650,00 + IVA
    Corso raccoglitore

    Datore di Lavoro con incarico diretto di R.S.P.P.

    La fruizione di questo corso è Online

    EUR 400,00 + IVA

      I nostri accreditamenti

      image

      image

      image

                                 

      Bisogno di informazioni?

      Contattaci

      info@rmsacademy.it

      +39 06 83393293

       

      I nostri canali social 

       

      Le nostre certificazioni

       image

      image

      Il presente sito utilizza cookie tecnici, ci preme tuttavia informarti che altri plugin di terze parti che potremmo utilizzare installeranno cookie sul tuo terminale per il loro corretto funzionamento.
      Proseguendo la navigazione su questo sito o accettando esplicitamente questa informativa accetti che i vari cookie possano essere salvati sul tuo dispositivo.

      Ho capito
       
      Non accetto