DESCRIZIONE

L’uso consapevole e professionale dei Social Media rappresenta oggi per ogni azienda lo strumento più efficace e redditizio per scoprire informazioni e avviare nuovi rapporti commerciali.

Il concetto di ritorno economico (ROI) applicato alle nuove tecnologie consente di misurare il valore degli sforzi condotti in relazione ai risultati ottenuti in questo ambito.

La costruzione di una strategia, la creazione di contenuti appropriati dell’ampliamento della rete di rapporti on/off line rappresentano i cardini dell’attività del Social Media Strategist che quotidianamente deve affrontare il mercato ma anche gli ostacoli che può trovare all’interno della propria azienda e che ne rallentano lo sviluppo.

OBIETTIVI

Scopo del corso è quello di accrescere le competenze e le conoscenze riguardo l’uso dei social ed apprendere le tecniche di applicazione di nuove metodologie per rafforzare i rapporti con i clienti e generarne di nuovi. 

DESTINATARI

Il corso è rivolto a neolaureati, professionisti e consulenti che conoscano i rudimenti del web marketing, del marketing tradizionale e di quello non convenzionale e dei social media. Consigliato per chi ha basi di SEO, almeno dal punto di vista dei testi ottimizzati e dei contenuti e per chi conosce le differenze tra un social network e un altro.

 

 

" />