Tecniche di comunicazione (tradizionali e social) e di relazione per sviluppare la condivisione di obiettivi e strategie - livello avanzato (e-learning)

14 Studenti Iscritto
0
0 recensioni
  • Descrizione
  • Recensioni
diversity-marketing-abstract-concept_335657-3069

Perché frequentare un corso sulle tecniche di comunicazione tradizionali e social?

Il corso offre a consulenti, impiegati e professionisti le conoscenze teoriche e tecniche sulle attività da svolgere per una corretta comunicazione sia con i mezzi tradizionali (TV, radio) che tramite i canali social, in funzione delle proprie esigenze e come poterle integrare efficacemente.

Obiettivi del corso

Acquisire le giuste conoscenze avanzate sulle principali tecniche di comunicazione tradizionali e social.

Destinatari del corso

Il corso è rivolto a tutti coloro che a vario titolo siano coinvolti nei processi aziendali all’interno delle imprese, come:

  • dipendenti aziendali;
  • consulenti;
  • professionisti.

Programma del corso

Lezione 1

Introduzione 

Le basi della comunicazione

  • Definizione di comunicazione efficace
  • Elementi chiave della comunicazione
  • Le barriere alla comunicazione 

Comunicazione verbale e non verbale

  • Il linguaggio del corpo
  • Utilizzo della voce e dell’intonazione
  • Adattamento del linguaggio 

La Comunicazione Tradizionale

  • La comunicazione orale
  • La comunicazione scritta
  • La comunicazione tramite la stampa
  • La comunicazione visiva
  • La comunicazione tramite TV e radio
  • La comunicazione interpersonale
  • Pubblicità tradizionale
  • La comunicazione tramite la posta

Lezione 2

Tecniche di Comunicazione Social

I Social Media

  • I principali social media 
  • Creazione di profili efficaci

La Comunicazione sui Social Media

  • Creazione di contenuti accattivanti
  • Gestione della reputazione online

Strategie di marketing sui Social Media

  • Uso di pubblicità mirate
  • Creazione di campagne promozionali
  • Analisi dei dati 

Integrazione di Tecniche Tradizionali e Social

Coerenza del marchio

  • Mantenimento della coerenza 
  • Allineamento della comunicazione online e offline

Gestione delle crisi

  • Gestione delle crisi online e offline

Casi studio

Condividi
Dettagli del corso
Durata 12
Livello Avanzato
Tecniche di comunicazione (tradizionali e social) e di relazione per sviluppare la condivisione di obiettivi e strategie - livello avanzato (e-learning)
Questo sito web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.