Il Modulo SP3 permette agli ASPP/RSPP di approfondire le conoscenze sui rischi legati agli ambienti sanitari, socio-sanitari ed assistenziali e di ottenere la specializzazione per collaborare presso queste tipologie di imprese od enti.
Il corso, erogato in ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 32, comma 6 del D.Lgs. 81/08 e dell’Accordo Stato-Regioni 07/07/2016, si caratterizza per una metodologia didattica fortemente attiva.
Durante il corso i partecipanti effettueranno esercitazioni di gruppo ed affronteranno casi di studio e simulazioni, al fine di incrementare la capacità di analisi e garantire una sostanziale interattività dell’aula.
La verifica degli apprendimenti avverrà conformemente a quanto stabilito dal punto 7 dell’Accordo Stato-Regioni del 07/07/2016.
Il Modulo SP3 consente ai partecipanti di acquisire le conoscenze e le abilità per svolgere il ruolo di ASPP e RSPP nel comparto Sanità residenziale. Durante il corso verranno trattati i principali rischi correlati alle attività lavorative nel settore sanitario, ospedaliero, ambulatoriale ed assistenziale.
Il corso è rivolto a chi sia interessato a specializzarsi nel settore SP3, in aggiunta al percorso formativo previsto per l’assunzione del ruolo di ASPP e RSPP.
Possesso dell’attestato di partecipazione al Modulo A e Modulo B Comune del corso di formazione per ASPP/RSPP.
Rimani aggiornato sui nostri prodotti e le nostre promozioni
Come posso aiutarti?