Social Content Strategy (e-learning)

68 students Iscritto
0
0 recensioni
  • Descrizione
  • Recensioni
lavoro-social-media-marketing-manager

Perchè Frequentare il corso?

Gestisci una o più pagine Facebook professionali ma hai paura di esaurire gli argomenti?

 

Ogni giorno sei preso dal panico del “cosa pubblico oggi?”. Beh è chiaro che tu non sia un professionista del mondo social, ma puoi apprendere le basi con questo corso imparando a creare un piano editoriale di successo.

 

Cosa vuol dire?

 

  • Individuare gli obiettivi idonei al. tuo business
  • Individuare il tuo target di riferimento
  • Individuare gli argomenti da proporre loro
  • Creare contenuti utili e coinvolgenti.

Questo corso di Content Social Strategy non farà di te un professionista, ma sicuramente ti permetterà di gestire le pagine aziendali in maniera professionale.

 

Cosa imparerai

Scopri come fare un piano editoriale di successo per la tua pagina Facebook o per quella di un tuo cliente, quali sono gli strumenti e le modalità per creare post efficaci per creare una community e coinvolgere gli utenti imparando anche ad individuare rubriche orientate a raggiungere i tuoi obiettivi di business.

 

Studieremo e impareremo dai BIG, con esempi pratici e concreti di cosa voglia dire creare un piano editoriale vincente!

 

A chi è rivolto il corso di Social Content Strategy?

Il corso è rivolto a chiunque voglia intraprendere un percorso professionale con i Social Media o voglia approfondire le proprie competenze:​

 

  • Neolaureati;
  • Liberi professionisti;
  • Aspiranti Social Media Manager.

Programma del corso

Modulo Unico

  • Come creare un piano editoriale
  • Scegliere le rubriche in base al cliente 
  • Creare post di successo: formati, trucchi, leve e lunghezza testo
  • Quanto pubblicare? Come scegliere la giusta frequenza di pubblicazione
  • Quando pubblicare? In che orario? Come scegliere il momento giusto
  • Come capire se un post/rubrica ha successo? Feedback negativi e positivi
Questo sito web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.