Pedagogia, teorie, modelli e tecniche motivazionali a sostegno dei processi di apprendimento di diverse tipologie di utenza – livello avanzato (e-learning)
Perché frequentare un corso sulle teorie, modelli e tecniche motivazionali a sostegno dei processi di apprendimento
Il corso offre a consulenti, impiegati e dirigenti, le conoscenze teoriche e tecniche motivazionali a sostegno dei processi di apprendimento pedagogici e quale tipologia di modello scegliere, in funzione delle proprie esigenze.
Obiettivi del corso
Acquisire le conoscenze avanzate su teorie, modelli e tecniche motivazionali a sostegno dei processi di apprendimento.
Destinatari del corso
Il corso è rivolto a tutti coloro che a vario titolo siano coinvolti nei processi pedagogici e di apprendimento, come:
dipendenti;
consulenti.
Programma del corso
Lezione 1
Introduzione
L’inclusione
L’inclusione in pedagogia
Inclusione e cultura
Definizione di inclusione
La Pedagogia
Pedagogia e didattica
Pedagogia e storia
Metodologie scientifiche
Scopo dell’inclusione
L’empatia
Osservazione
Sentimenti
Fabbisogno
Richieste
L’esperienza di apprendimento mediato
La teoria della Modificabilità Cognitiva Strutturale
Pedagogia, teorie, modelli e tecniche motivazionali a sostegno dei processi di apprendimento di diverse tipologie di utenza – livello avanzato (e-learning)