Pedagogia, teorie, modelli e tecniche motivazionali a sostegno dei processi di apprendimento di diverse tipologie di utenza - livello avanzato (e-learning)

9 students Iscritto
0
0 recensioni
  • Descrizione
  • Recensioni
Copia di Pedagogia teorie, modelli e tecniche motivazionali a sostegno dei processi di apprendimento - Lezione 1.jpg

Perché frequentare un corso sulle teorie, modelli e tecniche motivazionali a sostegno dei processi di apprendimento

Il corso offre a consulenti, impiegati e dirigenti, le conoscenze teoriche e tecniche motivazionali a sostegno dei processi di apprendimento pedagogici e quale tipologia di modello scegliere, in funzione delle proprie esigenze.

Obiettivi del corso

Acquisire le conoscenze avanzate su teorie, modelli e tecniche motivazionali a sostegno dei processi di apprendimento.

Destinatari del corso

Il corso è rivolto a tutti coloro che a vario titolo siano coinvolti nei processi pedagogici e di apprendimento, come:

  • dipendenti;
  • consulenti.

Programma del corso

Lezione 1

Introduzione

L’inclusione

  • L’inclusione in pedagogia
  • Inclusione e cultura
  • Definizione di inclusione

La Pedagogia

  • Pedagogia e didattica
  • Pedagogia e storia
  • Metodologie scientifiche

Scopo dell’inclusione

L’empatia

  • Osservazione
  • Sentimenti
  • Fabbisogno
  • Richieste

L’esperienza di apprendimento mediato

  • La teoria della Modificabilità Cognitiva Strutturale
  • La rivoluzione neuroplastica 

L’inclusione scolastica

  • I piani educativi e didattici personalizzati

Il Piano Annuale di Inclusione

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF)

Il Percorso di Miglioramento

Formato del PAI

 

Lezione 2

La prospettiva inclusiva

L’apprendimento inclusivo

Index for Inclusion

I valori

Lo sviluppo inclusivo

Uso dell’Index

Modelli motivazionali

Tecniche motivazionali

 

Questo sito web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.