Metodi e tecniche di comunicazione per gestire accordi con soggetti esterni (e-learning)

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Perché frequentare un corso su metodi e tecniche di comunicazione per gestire accordi con soggetti esterni?

Il corso offre a consulenti, impiegati e professionisti le conoscenze teoriche e tecniche sulle attività da svolgere per una corretta comunicazione, sia analogica che digitale, per gestire accordi con soggetti esterni.

Obiettivi del corso

Acquisire le giuste conoscenze di base sui maggiori metodi e tecniche di comunicazione per gestire accordi con soggetti esterni.

Destinatari del corso

Il corso è rivolto a tutti coloro che a vario titolo siano coinvolti nei processi aziendali all’interno delle imprese, come:

  • dipendenti aziendali;
  • consulenti;
  • professionisti.

Programma del corso

Lezione 1

Introduzione

Fondamenti della Comunicazione Efficace

  • Principi di comunicazione verbale e non verbale
  • Ascolto attivo e empatia
  • Gestione delle differenze culturali nella comunicazione

Tecniche di Negoziato

  • Strategie di negoziazione vincenti
  • Risoluzione dei conflitti
  • Accordi vantaggiosi per entrambe le parti

Lezione 2

Comunicazione Interculturale e Internazionale:

  • Comprensione delle dinamiche culturali nelle trattative
  • Adattamento del linguaggio e delle strategie in contesti internazionali
  • Gestione delle differenze culturali nelle trattative commerciali

Costruzione e Gestione delle Relazioni:

  • Sviluppo di rapporti a lungo termine con partner esterni
  • Comunicazione persuasiva per mantenere la fiducia
  • Soluzione di problemi e gestione delle aspettative

Comunicazione Digitale e Tecnologie Collaborative:

  • Utilizzo di strumenti digitali per la comunicazione aziendale
  • Webinar, videoconferenze e gestione di incontri virtuali
  • Sicurezza delle comunicazioni digitali

Esempi pratici

  • Negoziazione di un Contratto di Partnership
  • Risoluzione di Disaccordi Contrattuali
  • Comunicazione di Crisi in una Partnership Internazionale
  • Comunicazione Chiara e Trasparente
  • Gestione delle Aspettative
  • Gestione delle Differenze Culturali
  • Risoluzione di Conflitti

Casi studio

  • Negoziazione di un Contratto Internazionale
  • Gestione di una Crisi Contrattuale
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