EPM Fundamentals – Modulo Ability

Ottieni corso

Perchè frequentare un corso EPM Fundamentals – Modulo Ability?

La certificazione EPM (European Project Management) attesta le conoscenze, abilità e competenze di Project Management sulla base dello standard UNI 11648:2016. Tale certificazione è rivolta alla professione del Project Manager operante in qualsiasi settore del mercato nazionale.

EPM Fundamentals attesta le conoscenze alla base delle metodologie di Project Management e le capacità riguardanti l’utilizzo di strumenti di Project Planning.

La certificazione è alla base del percorso che AICA mette a disposizione per lo sviluppo professionale dei Responsabili di Progetto. EPM Fundamentals è il livello d’ingresso alle attività di Project Manager;e costituisce una credenziale di project management riconosciuta dalle più importanti Associazioni di settore e vale come prova scritta nel percorso di accreditamento professionale EPM accreditato ACCREDIA . Tale certificazione copre in modo esaustivo le competenze fondamentali di pianificazione di progetto ed è coerente con le normative di riferimento per la gestione dei progetti nazionali (UNI 21500 – UNI11648).

Gestione e sviluppo di un progetto

Il Modulo EPM Knowledge, sviluppato in collaborazione con ASSIREP (Associazione Italiana Responsabili ed Esperti di Gestione Progetto), attesta il possesso delle conoscenze fondamentali di Project Management che si ritengono utili o necessarie per tutti coloro che partecipano a progetti o a gruppi di progetto in vari ruoli, o che intendono qualificarsi (professionalizzarsi) con esperienze e percorsi formativi successivi nel campo del Project Management

Gli obiettivi del corso EPM Fundamentals – Modulo Knowledge

Durante il corso verranno forniti tutti gli strumenti necessari per sostenere l’esame di certificazione EPM-Knowledge rilasciata da AICA ed attestare le conoscenze, abilità e competenze di Project Management sulla base dello standard UNI 11648:2016. Al termine il partecipante saprà creare, gestire e pianificare le attività di ogni progetto.

Il corso ha come obiettivo di far utilizzare il software di gestione progetti per elaborare la programmazione di progetto e i successivi controlli, compresi la pianificazione e la gestione di tempi, costi, attività e risorse.

A chi è rivolto il corso

Il corso è rivolto a:

  • studenti;
  • professionisti;
  • personale aziendale con conoscenze base di Project Management, anche in possesso di una Certificazione in Project Management (ePMQ, ISIPM-Base, CAPM, PMP, IPMA, PRINCE2);
  • chiunque sia interessato ad iniziare un percorso professionale in ambito di Project Management;
  • chiunque sia a vario titolo coinvolto nella pianificazione e nel controllo di progetti aziendali, associativi o pubblici.

Orari

Il corso è articolato su 2 sessioni in aula della durata di 8 ore, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Scrivi una recensione per primo.

Questo sito web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.