L’importanza dello sviluppo delle competenze trasversali, o Soft Skills, è oggi fortemente al centro dell’attenzione della formazione professionale e dell’organizzazione aziendale.
Le competenze trasversali – intese come l’insieme di conoscenze, capacità e abilità di un individuo – diventano oggi il plusvalore che lo stesso può esprimere, sia nel contesto lavorativo, che nella vita quotidiana.
Lo sviluppo delle competenze complementari a quelle tecnico/professionali sviluppate durante il percorso scolastico o accademico, e la possibilità di disporre di strumenti teorici e pratici, consente al partecipante di adattarsi pienamente all’ambiente circostante e ai cambiamenti che lo caratterizzano.
In questo modo il partecipante disporrà di competenze utili a gestire ed affrontare il proprio lavoro e i propri rapporti in maniera ottimale, situazioni di stress ed a supportare il gruppo ad essere più produttivo e creativo, attraverso anche una migliorare capacità comunicativa e di gestione delle situazioni critiche.
Il corso rappresenta quindi un’esperienza di apprendimento per acquisire consapevolezza e riconoscere e valorizzare così le proprie conoscenze e capacità.
Il corso si pone come obiettivi quello di presentare le principali soft skills che possono aggiungere un reale valore sul piano professionale e fornire le indicazioni e gli strumenti necessari per acquisirle come bagaglio personale per ogni situazione, quali il problem solving, lo sviluppo dell’intelligenza strategica e la motivazione per l’aumento delle performance.
Il corso è dedicato a chiunque gestisca un team di lavoro in ogni settore, da quello economico a quello sanitario, da quello educativo a quello produttivo.
La partecipazione al corso non prevede alcun prerequisito.
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