PECB

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Certifica le tue competenze con PECB!

Le certificazioni PECB sono riconosciute a livello globale e presenti in più di 150 Paesi e certificano, ai sensi della Norma ISO/IEC 17024, le competenze ​​su un’ampia gamma di standard internazionali, tra cui Information Security, Privacy e Data Protection, Business Continuity, Quality and Service Management, Risk Management, Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro, e Sostenibilità.

Tali certificazioni sono riconosciute a livello internazionale e permettono ai singoli partecipanti di essere altamente competitivi e professionali.

Perché scegliere PECB

PECB aiuta i professionisti attraverso l’ottenimento di certificazioni che dimostrino non solo il possesso di conoscenze, esperienza e capacità nel proprio lavoro, ma anche di essere motivati nel raggiungimento dei propri obiettivi e di avere riconosciute abilità e conoscenze.

I corsi PECB sono all’avanguardia nell’illustrare gli standard ISO più recenti, attraverso una metodologia innovativa, con casi ed esempi pratici accurati e realistici per permettere a chiunque di acquisire le best practices in ogni settore e migliorare le proprie capacità e conoscenze e sviluppare così le giuste competenze per eccellere nella professione.

PECB ha inoltre sviluppato l’Accepted Audit Methodology for Management Systems and Standards (AMS2) e l’Integrated Implementation Methodology for Management Systems and Standards (IMS2) utile a evidenziare la professionalità nei corsi di formazione previsti.

Riconoscimento globale

Le certificazioni PECB sono riconosciute a livello internazionale e accreditate dall’International Accreditation Service (IAS), firmataria di IAF Multilateral Recognition Arrangement (MLA), che garantisce il reciproco riconoscimento delle certificazioni accreditate tra i firmatari della MLA.

I professionisti che perseguono la certificazione PECB beneficeranno del riconoscimento in mercati nazionali ed internazionali

Valore delle certificazioni PECB

Il valore e il riconoscimento delle certificazioni professionali PECB è in costante aumento all’interno del mondo in rapida evoluzione.

È probabile che se un’azienda sta assumendo un esperto di Information Security, un Risk Manager, un Project Manager o un Responsabile della Qualità, la preferenza andrà al candidato in possesso della relativa certificazione professionale come riconoscimento della conoscenza pratica e dello sviluppo professionale nel corso della propria carriera.

Di seguito i livelli di certificazione previsti per ciascun obiettivo.

  • Destinatari: Principianti e tutti coloro che desiderino acquisire conoscenze su una determinata norma o materia. 
  • Obiettivi: Aumentare le conoscenze su nuove aree che possono migliorare la cultura organizzativa.
  • Durata: 1 giorno.
  • Destinatari: Coloro che desiderino apprendere le basi di attuazione di un sistema di gestione e dei suoi processi.
  • Obiettivi: Fornire un orientamento basato sulle best practices per comprendere  i principali elementi delle norme ISO.
  • Durata: 2 giorni.
  • Destinatari: Manager che desiderino padroneggiare le linee guida indicate dalle best practice.
  • Obiettivi: Seguire le linee guida specificate dagli standard ISO
    per aumentare le competenze personali e migliorare l’efficienza.
  • Durata: 5 giorni.
  • Destinatari: Responsabili dell’attuazione e della gestione del sistema di gestione nella propria azienda. 
  • Obiettivi: Migliorare i processi implementando le best practices nel rispetto delle norme ISO.
  • Durata: 5 giorni.
  • Destinatari: Responsabili dell’auditing e del monitoraggio dei sistemi di gestione nella propria azienda.
  • Obiettivi: Assicurare che i sistemi di gestione siano implementati correttamente, verificare che il personale rispetti la conformità dei processi e garantire la validità della certificazione.
  • Durata: 5 giorni.

Attraverso questi corsi, PECB assicura il miglioramento continuo della tua attività fornendo gli strumenti necessari e tecniche sulle principali best practices:

  • Processo di gestione efficiente per il Senior Management;
  • Riduzione dei costi;
  • Miglioramento Continuo;
  • Riduzione dei reclami;
  • Vantaggio competitivo;
  • Maggiore condivisione delle informazioni;
  • Riduzione delle inefficienze e dei costi correlati alla mancata attuazione delle best practices:
  • Utilizzo di un linguaggio comune in tutta l’organizzazione;

Miglioramento della credibilità e della reputazione con clienti, partner e stakeholder.

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