Comunicazione interpersonale e gestione dei conflitti (e-learning)

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Perchè seguire un corso di comunicazione interpersonale e gestione dei conflitti?

Il corso favorisce l’acquisizione di conoscenze teoriche sugli stili e le dinamiche comunicative che si instaurano sul luogo di lavoro, al fine di fornire modalità efficaci di gestione delle relazioni interpersonali.

 

Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso mira a fornire le competenze per una efficace comunicazione interpersonale sui luoghi di lavoro e non solo, che possa adattarsi al meglio ai diversi interlocutori e utilizzare gli stili comunicativi più adatti a seconda delle situazioni.

 

Inoltre si pone come obiettivi di:

 

  • riconoscere ed applicare i vari stili comunicativi;
  • individuare e sviluppare il proprio stile comunicativo;
  • sapere usare con efficacia il feedback come strumento di ascolto attivo.

Chi sono i destinatari del corso?

Il corso è rivolto a:

 

  • diplomati;
  • neolaureati;
  • manager;
  • responsabili di funzione

Sono previsti prerequisiti di partecipazione?

La partecipazione al corso non prevede alcun prerequisito.

Programma del corso

Modulo Comunicazione interpersonale

  • La comunicazione I 5 assiomi della comunicazione
  • Emittente/fonte, codifica, messaggio,decodifica,ricevente
  • Comunicazione verbale/non verbale/paraverbale
  • Comunicazione efficace/efficiente

Modulo Gestione dei conflitti

  • Ascolto attivo
  • Conflittualità costruttiva/competenze trasversali
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