Privacy Policy

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. n° 196/03 e successivo Regolamento UE No. 2016/679 – General Data Protection Regulation (di seguito “GDPR”)

Grazie per dedicare qualche minuto alla consultazione di questa sezione del nostro sito Web. La tua privacy è molto importante per noi e per tutelarla al meglio, ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità  che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel sito.

Questa informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 e successivo Regolamento UE No. 2016/679 (GDPR) a coloro che interagiscono con i servizi web del sito che state visitando. L’informativa è resa solo per il sito internet www.rmsacademy.it di proprietà di RMS Consulting Srl.

Titolare e luogo di Trattamento dati

Il titolare del trattamento dati è l’azienda RMS Consulting Srl.

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede operativa e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

Finalità del trattamento

L’uso delle informazioni raccolte attraverso il nostro sito internet è limitato allo scopo di fornire servizi ai nostri Clienti, quali:

  1. Risposte a richieste di informazioni che il cliente compila ed invia tramite pagina Contatti
  2. Richieste formali o eventuali compilazioni di form automatizzati
  3. Apertura posizioni contabili e contratti di vendita per l’utilizzo della nostra piattaforma 

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale, o che sottoscrivono i servizi resi tramite il sito (newsletter e altri servizi informativi e commerciali), sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario. A tal fine, i dati, o alcuni di essi, potranno essere comunicati a: società collegate al Titolare; persone società o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza per il Titolare in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria; soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; soggetti terzi responsabili della funzionalità tecnica del sito, anche all’estero.

Raccolta e utilizzo dati

Per ottemperare alle finalità del trattamento, raccogliamo informazioni personali relative all’utente quali nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo e altre informazioni immesse nei campi di testo aperti nei moduli della sezione Contattaci o altre.

Inoltre raccogliamo dati aziendali nel caso in cui venga fatta richiesta di attivare una nostra piattaforma quali ragione sociale, partita iva, indirizzo sede di riferimento e altro necessiti l’erogazione del servizio base.

Questi dati sono necessari per:

  • Inviare una conferma d’ordine
  • Rispondere alle richieste del servizio clienti
  • Gestire l’account utente
  • Inviare la newsletter
  • Inviare informazioni commerciali
  • Mostrare contenuti sulla base degli interessi dell’utente

Informiamo inoltre che i dati raccolti durante la navigazione possono essere usati, internamente e con finalità prettamente tecniche, per analizzare e migliorare continuamente l’esperienza d’uso e le funzionalità disponibili. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

In ogni momento l’utilizzatore può decidere di smettere di ricevere le informazioni sui prodotti e sulle promozioni. Per fare ciò, deve modificare le impostazioni su “Il Mio Account” e disattivare l’impostazione Newsletter.

In alternativa si può rivolgere a RMS Consulting Srl, inviando una email dall’account utente con “Rimozione” nell’oggetto dell’email, oppure ancora contattando RMS Consulting Srl attraverso uno dei seguenti mezzi: email, telefono o posta.

Trasmissione dei dati personali a terze parti

In alcuni casi RMS Consulting Srlpuò avvalersi della collaborazione di servizi di terze parti per l’elaborazione dei dati a fini statistici e interni, per migliorare e rendere più efficienti i propri servizi e per fornire prodotti qualitativamente sempre migliori, il tutto finalizzato al miglioramento continuo e alla crescita dei propri servizi e prodotti in un’ottica di qualità rivolta al cliente finale.

Tali partner non potranno trasmettere i dati personali senza l’autorizzazione e non potranno subappaltare altre entità senza l’espressa autorizzazione del controllore dei dati, assicurando la confidenzialità e la salvaguardia delle persone.

RMS Consulting Srl tende a precisare che non vende dati personali a terzi e neppure li divulga senza consenso.

Trasferimento internazionale dei dati personali

Alcuni dei dati personali saranno trattati da nazioni terze, anche non appartenenti all’Unione Europea, ma i diritti del possessore dei dati personali saranno completamente garantiti in accordo con il GDPR.

Conservazione dei Dati Personali

I dati personali raccolti da secondo i termini contenuti nella Politica della Privacy possono solo essere conservati per il periodo strettamente necessario, a seconda della ragione della raccolta dati stessa.

Se non c’è contatto rilevante con il possessore dei dati personali entro un periodo di otto anni, ci impegnamo a cancellare i dati personali, eccetto se sono necessari allo svolgimento dell’attività o per l’adempimento degli obblighi legali o giudiziari.

Al termine del succitato periodo sopraindicato, i dati personali saranno definitivamente cancellati, senza pregiudizio alle eccezioni già menzionate.

Diritto di Accesso e Informazioni

Il possessore dei dati personali può in ogni momento richiedere informazioni circa il contenuto e il trattamento dei dati personali raccolti, nominativamente:

– La ragione per cui vengono utilizzati;

– La base legale;

– L’identità del controllore dei dati o dell’incaricato alla protezione dati, se tale figura diviene effettiva;

– Periodo durante il quale i dati verranno conservati e i criteri usati per determinare tale periodo;

– Categorie comprese nei dati personali;

– Destinatari o categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno trasmessi;

– Scadenza fissata per la conservazione dei dati personali (ove possibile) o criteri usati per fissare tale scadenza;

– L’origine dei dati personali – nel caso in cui non siano stati forniti direttamente dal possessore;

Oltre a tali informazioni il possessore dei dati personali ha facoltà di:

– Richiedere la rettifica, l’eliminazione o la limitazione del processamento dei dati personali o di opporsi a tale trattamento.

– Inviare un reclamo all’autorità con poteri di supervisione o al garante 

Il possessore dei dati personali può anche richiedere, o effettuare in maniera autonoma tramite proprio pannello personale, in qualsiasi momento la rettifica, sia per implementare oppure per correggere dati inesatti o non accurati.

Diritto a essere dimenticati, limiti e opposizioni

L’utilizzatore può richiedere la cancellazione dei dati personali, senza ritardi ingiustificati:

  • Quando i suoi dati personali non sono necessari per gli scopi che ne hanno determinato la raccolta;
  • Per revocare il consenso su cui è basato il processamento dei dati personali, senza che ci sia alcuna altra base legale per giustificare il processamento;
  • Opporsi al processamento dei dati personali senza che ci sia un legittimo interesse a giustificare tale processamento;
  • Il processamento dei dati personali sia stato fatto con metodi illegittimi o illegali;
  • Necessità di attenersi agli obblighi di legge;
  • Le informazioni personali sono state acquisite attraverso servizi di società di informazione.

L’utilizzatore può limitare il processamento dei suoi dati personali nei seguenti casi:

  • Per correggere l’accuratezza dei suoi dati personali;
  • Il trattamento delle informazioni è illegittimo e l’intenzione non è di eliminare I dati, ma limitare il loro trattamento;
  • Quando non è necessario alcun trattamento dati, eccetto che per attenersi agli obblighi legali;
  • Durante il periodo di verifica dell’obiezione all’utilizzo dei dati personali.

Il diritto a essere dimenticato può essere limitato se RMS Consulting Srl è obbligata ad attenersi a obblighi legali e/o giuridici che richiedono di processare i dati in questione.

Il possessore dei dati può opporsi al processamento dei suoi dati personali per scopi di direct marketing, vedi sopra “Newsletter” e per fare ciò, deve modificare le impostazioni su “Il Mio Account” e disattivare l’impostazione Newsletter o fare riferimento ad altre esplicite notazioni indicate nel footer di ogni mail ricevuta che eventualmente fanno capo a servizi di invio mail esterni al nostro network ma da noi controllati.

Diritto al reclamo

Se si ritiene che il processamento dei propri dati personali violi il GDPR, il possessore dei dati può contattare RMS Consulting Srl via email o lettera all’indirizzo della sede centrale di RMS Consulting Srl, in modo che la suddetta società possa chiarire la situazione.

Il possessore dei dati può fare reclamo in ogni momento all’autorità responsabile del Paese Membro in cui risiede, ove lavora o dove è stata commessa l’infrazione.

Portabilità

Se il possessore dei dati personali richiede parte o tutti i dati personali per la conclusione di un contratto o di altro strumento legale o per le procedure pre-contrattuali, e se i dati sono processati automaticamente, può essere possibile, previo studio del singolo caso e della singola richiesta, ricevere in un formato strutturato di uso comune e a lettura automatica i dati e trasmetterli a un altro controllore dei dati o autorizzare RMS Consulting Srl a fornire tali dati a un altro responsabile. Questo diritto non verrà applicato se la divulgazione dell’informazione viola il pubblico interesse.

Salvaguardia dei dati personali

RMS Consulting Srl elabora e realizza tutta una serie di strategie e soluzioni informatiche per fare in modo che tutti i dati siano sempre coerenti e mantenuti nel rispetto della presente informativa è del GDPR.

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