Tecniche di comunicazione (tradizionali e social) e di relazione per sviluppare la condivisione di obiettivi e strategie - livello avanzato (e-learning)

12 Studenti Iscritto
0
0 recensioni
  • Descrizione
  • Recensioni
diversity-marketing-abstract-concept_335657-3069

Perché frequentare un corso sulle tecniche di comunicazione tradizionali e social?

Il corso offre a consulenti, impiegati e professionisti le conoscenze teoriche e tecniche sulle attività da svolgere per una corretta comunicazione sia con i mezzi tradizionali (TV, radio) che tramite i canali social, in funzione delle proprie esigenze e come poterle integrare efficacemente.

Obiettivi del corso

Acquisire le giuste conoscenze avanzate sulle principali tecniche di comunicazione tradizionali e social.

Destinatari del corso

Il corso è rivolto a tutti coloro che a vario titolo siano coinvolti nei processi aziendali all’interno delle imprese, come:

  • dipendenti aziendali;
  • consulenti;
  • professionisti.

Programma del corso

Lezione 1

Introduzione 

Le basi della comunicazione

  • Definizione di comunicazione efficace
  • Elementi chiave della comunicazione
  • Le barriere alla comunicazione 

Comunicazione verbale e non verbale

  • Il linguaggio del corpo
  • Utilizzo della voce e dell’intonazione
  • Adattamento del linguaggio 

La Comunicazione Tradizionale

  • La comunicazione orale
  • La comunicazione scritta
  • La comunicazione tramite la stampa
  • La comunicazione visiva
  • La comunicazione tramite TV e radio
  • La comunicazione interpersonale
  • Pubblicità tradizionale
  • La comunicazione tramite la posta

Lezione 2

Tecniche di Comunicazione Social

I Social Media

  • I principali social media 
  • Creazione di profili efficaci

La Comunicazione sui Social Media

  • Creazione di contenuti accattivanti
  • Gestione della reputazione online

Strategie di marketing sui Social Media

  • Uso di pubblicità mirate
  • Creazione di campagne promozionali
  • Analisi dei dati 

Integrazione di Tecniche Tradizionali e Social

Coerenza del marchio

  • Mantenimento della coerenza 
  • Allineamento della comunicazione online e offline

Gestione delle crisi

  • Gestione delle crisi online e offline

Casi studio

Condividi
Dettagli del corso
Durata 12
Livello Avanzato
Tecniche di comunicazione (tradizionali e social) e di relazione per sviluppare la condivisione di obiettivi e strategie - livello avanzato (e-learning)
This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).