I Corporate Sales Professional certificati SMstudy® sono facilitatori che assicurano che il processo di vendita aziendale sia eseguito in modo efficace per soddisfare gli obiettivi fissati dalla Marketing Strategy aziendale o dalla Business Unit/Geographic Strategy.
Guidano l’azienda nei processi necessari per generare vendite B2B e fidelizzare i clienti attraverso buone pratiche di gestione degli account.
I partecipanti riceveranno la certificazione SMstudy® Certified Corporate Sales Professional da SMstudy® dopo aver superato l’esame di certificazione.
Destinatari
Questo corso è adatto a tutti coloro che vogliano diventare Corporate Sales Professional.
Incluso nel corso
- Video di alta qualità
- Materiale didattico
- Casi studio
- Simulazione d’esame
- Test di apprendimento
- Guide allo studio e podcast
- Certificazione SMstudy Certified Corporate Sales Professional da parte di SMstudy
Format esame
- Questionario a risposta multipla
- 100 domande per esame
- Nessun punteggio negativo per le risposte sbagliate
- Durata 120 minuti
- Esame online supervisionato
Cosa imparerai
- I partecipanti potranno assicurarsi che l’azienda segua tutte i processi necessari per generare vendite B2B e mantenere i clienti attraverso buone pratiche di gestione degli account.
- I Corporate Sales Professional certificati SMstudy sono facilitatori che garantiscono che il processo di vendita aziendale sia seguito in modo efficace per soddisfare gli obiettivi prefissati dal Corporate Sales o Business Unit/Geographic Strategy.
Prerequisiti
Non vi è alcun prerequisito formale per questa certificazione.
Tuttavia, è preferibile completare SMstudy® Certified Corporate Sales Fundamentals e studiare i processi consigliati nel manuale SMstudy® Guide – Corporate Sales prima di richiedere la certificazione SMstudy® Certified Corporate Sales Professional.
Programma del corso
Modulo 1: Introduzione
- Breve storia del Corporate Sales
- Panoramica della Corporate Strategy
- Aspetti di Sales & Marketing
- Livelli di Sales & Marketing Strategy
- Panoramica della Marketing Strategy
- Panoramica della Corporate Sales
Modulo 2: Comprendere la Sales Value Proposition e determinare i canali di Corporate Sales
- Comprendere la Sales Value Proposition
- Determinare i canali di Corporate Sales
Modulo 3: Preparare l’organizzazione alle vendite
- Pianificare la Governance di vendita
- Determinare i target di vendita
- Creare i Marketing Aspects
- Determinare i target di vendita
Modulo 4: Training di Corporate Sales
- Training su vendita e negoziazione
- Product Training
- Sales Process-Prospecting
- Profilo dei clienti target e Decision Maker
- Lead Generation e Qualification
Modulo 5: Processo di vendita-conversione
- Valutazione dei bisogni per ciascun lead qualificato
- Presentazione, superamento dell’obiezione e chiusura
Modulo 6: Account Management
- Classificazione degli account e allocazione delle risorse
- Allineamento dei corporate account
- Gestione clienti