I Marketing Research Professional certificati SMstudy® facilitano i metodi di ricerca di mercato ben pianificati per misurare i fattori che guidano un migliore processo decisionale aziendale e, a loro volta, azioni di marketing più decisive.
La ricerca di marketing può essere condotta su tutti gli aspetti delle vendite e del marketing.
I Marketing Research Professional certificati SMstudy® testano molteplici ipotesi di marketing per comprendere meglio il comportamento dei consumatori, finalizzare le caratteristiche del prodotto, definire le misure per gli sforzi di marketing e monitorare e migliorare le attività di marketing.
I partecipanti riceveranno la certificazione SMstudy® Certified Marketing Research Professional da SMstudy® dopo aver superato l’esame.
Destinatari
Questo corso è adatto a tutti coloro che vogliano diventare Marketing Research Professional.
Prerequisiti
Non vi è alcun prerequisito formale per questa certificazione. Tuttavia, è preferibile completare la certificazione Scrum Fundamental Certified (SFC™) prima di richiedere la certificazione Scrum Developer. Si consiglia inoltre vivamente di seguire una formazione SFC™ gratuita fornita da un partner di formazione autorizzato (A.T.P.) approvato da SCRUMstudy™ o da SCRUMstudy™.
Incluso nel corso
- Video di alta qualità
- Materiale didattico
- Casi studio
- Simulazione d’esame
- Test di apprendimento
- Guide allo studio e podcast
- Certificazione SMstudy Certified Marketing Strategy Professional da parte di SMstudy
Format esame
- Questionario a risposta multipla
- 100 domande per esame
- Nessun punteggio negativo per le risposte sbagliate
- Durata 120 minuti
- Esame online supervisionato
Cosa imparerai
- I partecipanti potranno testare molteplici ipotesi di marketing al fine di comprendere meglio il comportamento dei consumatori, finalizzare le funzionalità del prodotto, definire la misurazione dei costi di marketing, tenerne traccia e migliorare le attività di marketing.
- I Marketing Research Professional certificati SMstudy sono facilitatori
che assicurano che siano presenti metodi di ricerca di mercato ben pianificati
per misurare i fattori che possono aiutare a migliorare le decisioni aziendali e, a loro volta, le azioni di marketing più decisive.
Prerequisiti
Non vi è alcun prerequisito formale richiesto per questa certificazione.
Tuttavia, è preferibile completare la certificazione SMstudy® Certified Marketing Research Fundamentals e studiare i processi consigliati nel libro SMstudy® Guide – Marketing Research prima di richiedere la certificazione SMstudy® Certified Marketing Research Professional.
Programma del corso
Modulo 1: Introduzione
- Breve storia del Marketing Research
- Panoramica della Corporate Strategy
- Aspetti di Sales & Marketing
- Livelli di Sales & Marketing Strategy
- Panoramica sulla Marketing Strategy
- Panoramica su Marketing Research
Modulo 2: Definire il problema di ricerca e scegliere la ricerca di mercato
- Definire il problema di ricerca
- Scegliere la ricerca di mercato
Modulo 3: Raccolta dati
- Raccogliere dati secondari
- Raccogliere dati primari
Modulo 4: Data Processing and Data Analysis
- Data Processing
- Data Analysis
Modulo 5: Data Interpretation e Data Reporting
- Data Interpretation
- Data Reporting
Modulo 6: Appendice
- Dati
- Misurazione statistica dei dati
- Probabilità
- Variabili casuali e distribuzione delle probabilità
- Distribuzioni campionarie
- Metodi dei minimi quadrati
- Analisi con pacchetto statistico