Diventa un professionista per la compliance aziendale

La Compliance è un insieme di regole e procedure che permettono alle organizzazioni pubbliche e private di essere conformi a determinate norme, le quali possono essere di carattere obbligatorio e volontario.

 

Tra quelle di carattere obbligatorio rientrano, ad esempio, l’applicazione del Regolamento EU 2016/679 o GDPR, e del D.Lgs. 231/2001 attraverso l’implementazione di un Modello Organizzativo.

 

Tra quelle di carattere volontario rientrano, invece, gli standard previsti dalle norme ISO, quali quelli per la Gestione del Rischio o per Business Continuity attraverso l’implementazione di un Sistema di Gestione e l’ottenimento della relativa certificazione da parte di un ente di certificazione.

 

In questo modo sarà possibile:

 

  • gestire i rischi della propria organizzazione;
  • migliorare la reputazione organizzativa verso tutti gli stakeholder (dipendenti, soci, fornitori, clienti, ecc.);
  • ridurre le violazioni di legge o la possibilità del mancato rinnovo della certificazione ISO.

 

La conoscenza di queste procedure permette non solo di saper implementare un Modello Organizzativo o un Sistema di Gestione, ma offre anche numerose possibilità professionali per chiunque voglia intraprendere la carriera in questo ambito.

 

Per questo RMS Academy prepara professionisti e Responsabili Compliance  su come predisporre modelli organizzativi e sistemi di gestione per fare in modo che le proprie  organizzazioni siano conformi agli obblighi di legge ed ai maggiori standard internazionali.

 

Inoltre, in qualità di Authorized Training Partner VMEdu, eroga corsi ed esami di Certificazione per la gestione della Qualità secondo la metodologia Six Sigma a qualunque livello a qualunque livello, riconosciuti a livello nazionale ed internazionale scegliendo fra i corsi presenti nel seguente catalogo.

Vantaggi dei corsi sulla Compliance

Ottenere le giuste conoscenze e competenze per l'implementazione di un Modello Organizzativo Sistema di Gestione aziendale.

Possibilità di ottenimento di certificazioni riconosciute a livello internazionale da poter allegare al proprio Curriculum Vitae

Saper gestire ogni rischio e attuare i relativi piani di miglioramento.

Saper gestire gli Audit di Terza Parte degli enti di certificazione.

I nostri Accreditamenti

This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).